Carta dei servizi

La Carta del Servizio Idrico Integrato (inteso come insieme dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione) è stata predisposta da Rivieracqua coerentemente con quanto disposto dal D.P.C.M. del 29/04/99 “Schema generale di riferimento per la predisposizione della carta del S.I.I.” e secondo lo schema di riferimento della Regione Liguria e secondo le indicazioni di cui al Disciplinare approvato dall’AATO Imperia con Deliberazione n° 5 del 06/03/2012, in base ai quali:

La Carta del Servizio Idrico Integrato fissa i principi ed i criteri per l’erogazione dei servizi e rappresenta un’appendice ai contratti di somministrazione.

Assicura la partecipazione dei cittadini riconoscendo il diritto di accesso alle informazioni e di giudizio sull’operato del gestore.

Stabilisce i tempi da rispettare nei diversi tipi d’intervento e situazioni, con standard immediatamente identificabili ed in caso d’inadempienza con rimborsi all’utente a carico del Gestore.

Indica precisi riferimenti per le segnalazioni da parte dei cittadini e per ottenere risposta